Installazione nuovo contatore Energia Massa-Carrara

Installazione nuovo contatore Energia Elettrica Massa-Carrara

Installazione nuovo contatore Energia Elettrica Massa-Carrara

Installazione nuovo contatore Energia Elettrica Massa-Carrara

Se hai bisogno di una installazione nuovo contatore Energia Elettrica Massa-Carrara, sono sufficienti alcuni documenti che puoi inoltrarci via mail. La domanda di installazione puoi farla direttamente tramite mail quì sul portale, verrà subito inoltrata ai consulenti che seguono le installazioni dei contatori delle forniture di elettricità, trovi l’elenco quì: Servizio installazione nuovi contatori energia elettrica

Tecnicamente quando serve l’installazione di un nuovo contatore viene sempre incaricata la ditta che ha in appalto nel territorio di fornitura energetica i lavori di stesura di nuovi cavi elettrici che collegheranno la più vicina cabina di distribuzione al tuo nuovo contatore di energia elettrica. Le installazioni sono tutte effettuate a norma di legge e viene sempre rilasciato un certificato di impianto ed un nuovo POD.

Se hai bisogno di far installare un nuovo contatore dell’Energia Elettrica, di qualsiasi tipologia (casa, negozio, azienda) a Massa-Carrara contattaci tramite l’apposito form di contatto, il consulente più vicino ti contatterà per chiederti i dati necessari ad effettuare la richiesta di installazione di un nuovo contatore.

Per la pratica di installazione di un nuovo contatore occorrono sempre questi documenti: carta identità fronte e retro, codice fiscale fronte e retro, indirizzo email, numero di cellulare per ricevere la chiamata dal consulente, i dati catastali dell’immobile dove è richiesta la nuova installazione e dove fisicamente deve recarsi il tecnico per il lavoro.

E’ anche possibile chiedere contestualmente l’attivazione della fornitura dell’Energia Elettrica di quel nuovo contatore installato, a seconda della tensione di erogazione (220V monofase o 380V trifase), diverse società di vendita sono o non sono in grado di fornire anche l’energia. Ci penserà il consulente che ti contatta a spiegarti le diverse soluzioni, sia per l’uso residenziale, sia per l’uso commerciale o industriale.

Inoltre occorre anche specificare il tipo di conteggio per la fatturazione, mensile o bimestrale, a fascia unica, oppure bioraria, poi se si è proprietari dell’immobile dove si chiede la fornitura oppure in affitto o in comodato d’uso gratuito. Se si è residenti o non residenti per le tipologie residenziali o quale tipo di attività commerciale e produttiva occorre per quelle commerciali e industriali.

Poi si riceve via posta elettronica la proposta di attivazione ed il preventivo, vanno stampati e firmata, per le forniture aziendali timbrati, quindi digitalizzata ed inviata nuovamente al consulente che segue la tua pratica di installazione nuovo contatore Energia Elettrica Massa-Carrara

I contatori dell’Energia Elettrica di ultima generazione sono dotati di misurazione dei consumi, per maggiori informazioni puoi consultare la guida di ARERA

Per gli impianti fotovoltaici occorre anche il contatore di misurazione di mandata oltre che a quello solito di prelievo, se ti occorre quel tipo di contatore solitamente si tratta di una operazione che svolge direttamente la ditta installatrice dei pannelli.

PREMI QUI'
Maggiori informazioni ?
Buongiorno,
possiamo darle informazioni ?