ENERGIA ELETTRICA Mazzorno
Offerte – volture – nuovi allacci – cambio fornitore luce
Stai cercando una persona che ti ascolti e ti consigli sulla tipologia di offerta energia elettrica nella zona di Mazzorno ?
Hai bisogno di un nuovo allaccio di energia elettrica a Mazzorno ? Oppure hai bisogno di attivare il contatore dell’ energia elettrica per la tua casa di Mazzorno ?
L’allaccio del energia elettrica è da fare quando manca il collegamento dell’impianto domestico alla rete del energia elettrica di città, quella in pratica della cabina.
E’ una operazione che prevede l’installazione di un contatore nuovo.
Il contatore cambia anche in base al tipo d’uso, in base alla potenza del sistema, al tipo di utenza e alla tipologia di contratto del energia elettrica.
Ogni nuovo allaccio del energia elettrica deve essere collaudato dal personale qualificato che effettua il montaggio del contatore ed effettua le prove di lettura, misurazione, dispersione di energia ed esegue il cablaggio rispettando severe norme di sicurezza e protezione da scariche elettriche.
Dopo la prova di collaudo e la dichiarazione di conformità dell’impianto che il tecnico consegna al proprietario, assegna anche un POD.
Il POD (Point of Delivery o Punto di Fornitura) è univoco ed identifica l’ubicazione della fornitura.
Durante questa prima fase, il contatore è in stato “collaudato chiuso”.
Occorre quindi sottoscrivere un contratto di fornitura del energia elettrica o attivazione di una nuova utenza energia elettrica su quel POD.
La voltura della luce, è una operazione amministrativa che consiste solo nel cambiare l’intestazione di una utenza energia elettrica attiva a Mazzorno su contatore aperto.
Presenta il vantaggio di mantenere le condizioni economiche dell’offerta energia elettrica Mazzorno già attiva, compresi eventuali blocchi del prezzo sottoscritti a suo tempo dal precedente intestatario della fornitura di energia elettrica.
Nel casi invece in cui l’intestatario è deceduto, occorre fare una voltura energia elettrica Mazzorno “mortis causa” inviando anche il certificato di morte ed i dati anagrafici dell’erede dell’utenza.
Questa operazione è normalmente gratuita (a parte pochi gestori che chiedono un compenso amministrativo).
L’attivazione di un contatore chiuso è invece una procedura simile, ma diversa da quella dell’installazione di un nuovo contatore in quanto è previsto un semplice controllo remoto del sistema. In molti casi la verifica del contatore da parte dei tecnici fa scattare anche la sostituzione e la dichiarazione di un nuovo certificato di collaudo, ma tutto è gestito in autonomia dalla società di distribuzione, solitamente E-Distribuzione.
E’ da fare nei casi in cui il precedente proprietario o intestatario delle utenze ha chiesto la chiusura del contatore per non pagare le spese fisse annue o perchè preferiva interrompere la fornitura.
Per tutte queste problematiche puoi metterti in contatto con noi. Oppure recarti presso uno dei Green Poit territoriali Green Point. Siamo anche in diversi altri comuni della provincia, scegli quello più vicino a te, oppure per appuntamento chiama uno dei consulenti, se non trovi nessuno puoi anche mandare un messaggio al 339.692 3143
L’analisi delle esigenze energetiche della famiglia, delle abitudini, del nucleo famigliare, ci consente di consigliare il miglior tipo di fornitura di energia elettrica.
Siamo le persone che seguono le problematiche e le utenze energetiche per le famiglie e la casa con una visione annua della spesa energetica della famiglia.